Presentazione pat alla popolazione

Si é svolto questa sera a bigolino presso la sala parrocchiale l’ultimo dei tre incontri territoriali, dopo quella del centro e di guia, per la presentazione del pat (piano di assetto territoriale) alla popolazione x renderne noti i contenuti e avere dei suggerimenti o spunti di modifica da aggiungere allo stesso prima del passaggio obbligato per l’approvazione in provincia e la successiva presentazione in consiglio comunale.
In una sala gremita sindaco e tecnici hanno illustrato il pat in un sunto doverosamente stretto ma tecnicamente chiaro in tutta la sua struttura. Ricco anche il dibattito che ne è seguito segno di un chiaro interesse per il proprio paese, con domande che hanno spaziato in lungo e in largo su ogni argomento che stá a cuore ai cittadini: viabilità,  territorio, economia e salvaguardia del benessere e dell’ambiente. Cose molto correlate e in sinergia tra loro e che come ha sottolineato il sindaco “coesistono nel pat come progettualità a 360 gradi” e ancora “in una visione si decennale ma non faraonica ma che deve tener conto  di tutte le piccole criticità” terminando “da oggi non possiamo piu ragionare in termini di grandi opere o grandi progettualità ma in piccoli progetti in sinergia con uno o piu privati”. Il sindaco ha cosi sottolineato quello che é, fin dal primo giorno del suo mandato, la frase principe del suo gruppo e di tutta la sua amministrazione ossia il far squadra x un territorio che é di tutti dove ognuno é chiamato a metter del proprio e dove nessuno deve sentirsi chiamato fuori.

E ricordiamo che su questa linea uno dei primi atti come amministratore é stato proprio quello di aprire le porte del proprio ufficio per ascoltare i propri cittadini anche la domenica mattina.
http://presentazione.pat

Lascia un commento